Dritti sui Diritti: la pace è un diritto, costruiamola assieme!

Torna Dritti su Diritti, torna il laboratorio interculturale delle Acli. Sta per partire la dodicesima edizione della manifestazione promossa dal Comune di Venezia per riflettere e sensibilizzare sui diritti dei bambini e dei ragazzi, per costruire una città a loro misura in grado di garantirne la crescita e il benessere.

Tra i tanti eventi promossi nei diversi territori cittadini dalle associazioni aderenti all’iniziativa, non mancherà neanche quest’anno la proposta del Circolo Acli Interculturalità, in programma a Zelarino sabato 12 ottobre e dedicata a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni. .

L’appuntamento è a partire dalle 15.30 presso la sede Acli di Zelarino, in via Castellana 66/G. Quest’anno il tema sarà “Diritto alla pace… costruiamola assieme!”. Un pomeriggio di laboratori creativi per riflettere da protagonisti su come creare un mondo a misura di bambini e ragazzi. Al centro dell’attenzione ci sarà il tema della pace. Proprio in un momento in cui il mondo sembra andare in direzione opposta, provocando un numero orribile di vittime proprio tra i più piccoli, proveremo a riflettere con la fantasia e la creatività su cosa significhi la pace come “diritto”. E su cosa possiamo fare, concretamente, per provarla a costruire, a partire dal nostro quotidiano. 

La partecipazione al laboratorio è gratuita. Per prenotazioni e informazioni inviare una mail all’indirizzo interculturalita.ve@reteacli.it o contattare telefonicamente la segreteria provinciale delle Acli (tel. 0415314696, interno 8).

(foto di Steve Johnson su Unsplash)

Iscriviti alla nostra newsletter

Procedendo con l'iscrizione dichiari di accettare i termini e le condizioni per il trattamento dei dati personali in base al GDPR 2016/679.