EDUCHERETE: convegno a Martellago per la firma del Patto Territoriale di Corresponsabilità Educativa

Santo_Stefano_(Martellago)_02Mercoledi 3 giugno 2015 dalle ore 17.00 alle 20.00 c/o Auditorium SS Salvatore di Martellago (VE), in piazza Vittoria 11  si terrà un  momento di confronto e riflessione sul progetto “EDUCHERETE”, un’importante iniziativa educativa a cui hanno partecipato numerose realtà associative e istituzionali del territorio con un particolare contributo delle realtà  del mondo sportivo locale, delle Acli di Martellago e dell’US Acli di Venezia, è arrivato al termine delle sue attività  dopo un percorso nato nel gennaio del 2013.
A conclusione di questo lungo lavoro è stato prodotto il  “Patto Territoriale di Corresponsabilità Educativa” ed è proprio questo il focus dell’incontro dal titolo “EDUCHERETE: Un patto territoriale di corresponsabilità educativa delle associazioni e dei soggetti istituzionali che si fanno rete per accompagnare nella crescita la comunità di Martellago”. 

Il programma dell’incontro, prevede un momento di apertura con i saluti Istituzionali del Sindaco Monica Barbiero, la presentazione del progetto da parte di Marco Garbin Assessore alle Politiche Giovanili, un intervento sul significato e importanza del fare rete nei confronti delle nuove generazioni  a cura di Alessandro Tettamanzi, psicologo docente Universitario e della Scuola Regionale dello Sport del Coni Veneto e a seguire, la dottoressa Elisabetta Mastrosimone responsabile area formazione dell’ U.S. ACLI nazionale,  cooordinerà un confronto tra   Dino Ponchio, Direttore Regionale della Scuola dello Sport e il  Campione Olimpico Rossano Galtarossa, sull’importante ruolo educativo che ricoprono le società sportive nella formazione delle giovani generazioni.

A chiusura dell’incontro tutte le realtà  che hanno partecipato al progetto “Educherete”,  verranno chiamate a sottoscrivere  il  “Patto Territoriale di Corresponsabilità Educativa”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Procedendo con l'iscrizione dichiari di accettare i termini e le condizioni per il trattamento dei dati personali in base al GDPR 2016/679.