Il 15 aprile chiusura del percorso “Orizzonti di speranza” con il presidente Manfredonia

Si conclude sabato 15 aprile, con un evento speciale, “Orizzonti di speranza”, il ciclo di incontri formativi promosso dalle Acli di Venezia e rivolto a volontari e operatori del sociale. Ospite dell’ultimo incontro sarà infatti Emiliano Manfredonia, presidente nazionale delle Acli, con il cui contributo tireremo le fila di un itinerario che ha visto coinvolte complessivamente oltre 90 persone. Cambia anche la sede: per l’appuntamento finale saremo infatti ospiti della sede Enaip di Dolo, nella splendida cornice di Villa Ferretti Angeli (via Brenta Bassa 39). L’orario di inizio è fissato alle 9.30 e si concluderà con il pranzo preparato da studenti e insegnanti del corso di Ristorazione di Enaip Dolo: la partecipazione è gratuita, prenotazione obbligatoria seguendo le indicazioni riportate in basso.

L’incontro con il presidente Manfredonia ruoterà attorno ai temidella campagna tesseramento 2023 delle Acli, da cui non a caso è stato preso in prestito il titolo del percorso formativo. In un momento storico così particolare, come le associazioni posso essere un punto di riferimento per chi vive una condizione di difficoltà, economica o di isolamento sociale, ma anche per tutti i cittadini che credono nel valore delle relazioni e vogliono essere portatori di pace e di comunione lì dove vivono?

“Siamo lieti – sottolinea il presidente delle Acli di Venezia Paolo Grigolato – dell’importante partecipazione registrata nei primi cinque incontri, con la presenza di tanti amici aclisti impegnati nei nostri Circoli ma anche di persone attive in altre associazioni del nostro territorio. Grazie all’intervento dei vari relatori, contiamo di aver fornito non solo spunti di riflessione, ma anche strumenti pratici per rinnovare e aggiornare le modalità d’azione delle realtà del Terzo Settore, a partire appunto dai Circoli Acli. A noi ora il compito di fare tesoro di quanto appreso e condiviso, per rilanciare la nostra capacità di contribuire alla costruzione del bene comune e di essere un punto di riferimento per le nostre comunità”.

Come detto, la partecipazione all’evento finale del 15 aprile è gratuita. Per finalità organizzative è comunque richiesta l’iscrizione contattando, entro martedì 11 aprile la segreteria delle Acli provinciali di Venezia (tel. 0415314696, int. 8; cell. 3807569475; e-mail segreteria.venezia@acli.it).

Iscriviti alla nostra newsletter

Procedendo con l'iscrizione dichiari di accettare i termini e le condizioni per il trattamento dei dati personali in base al GDPR 2016/679.