Ancora una volta le Acli tornano in campo in vista di una tornata di elezioni comunali. Il Circolo Acli di Spinea, in vista delle elezioni dell’8-9 giugno per la scelta del nuovo sindaco e il rinnovo del Consiglio comunale, organizzano un momento di confronto tra i candidati alla carica di primo cittadino.
La serata, in programma venerdì 24 maggio alle 20.45 alla tensostruttura della parrocchia di Santa Bertilla (in via Gioberti), è promosso in collaborazione con Il Gazzettino e sarà moderata da un giornalista della stessa testata, Davide Scalzotto, caporedattore della redazione di Venezia.
Hanno dato la loro disponibilità a partecipare tutti e tre i candidati in lizza: Franco Bevilacqua (Partito Democratico, Italia Viva Azione, éTempo, Progetto Spinea), Claudio Tessari (Lega, Fratelli d’Italia, Coraggio Italia, Lista Claudio Tessari) e Martina Vesnaver (Forza Italia, Noi Moderati, Democrazia Cristiana, SìAmo per Spinea protagonista).
“Come ormai da tradizione – sottolinea Roberto Picci, presidente del Circolo Acli di Spinea – siamo lieti di offrire alla nostra città un momento pubblico per poter conoscere meglio i candidati sindaco ed i loro programmi per il futuro della nostra Spinea. A maggior ragione in occasione di questa tornata elettorale, in cui il nostro Comune arriva da un periodo di commissariamento e il tema della gestione del bene pubblico è quindi particolarmente sentito”. “Anche questo – conclude Picci – è un modo per tenere viva la nostra fedeltà alla democrazia, che assieme alla fedeltà ai lavoratori e alla Chiesa da sempre anima l’agire delle Acli, a Spinea come in tutta Italia”.