Una giornata tra memoria e divertimento. Un’occasione per ricordare uno dei padri della nostra Repubblica, ma anche per vivere l’atmosfera di uno dei mercatini di Natale più celebri d’Italia. È la proposta che il Circolo Acli di Spinea, Fap Acli Venezia e Circolo NOI Oratorio don Milani di Spinea lanciano per sabato 30 novembre a tutti i loro soci. Duplice la meta: Pieve Tesino, con la visita alla casa-museo di Alcide De Gasperi, e il mercatino di Natale Asburgico di Levico Terme.
Il programma della giornata prevede la partenza in pullman da Spinea alle 7.30. Arrivati a Pieve Tesino (TN) si visiterà la casa-museo di De Gasperi e il museo delle stampe Per Via. Alle 13 pranzo in trattoria tipica, alle 15 spostamento a Levico Terme per la visita al mercatino di Natale Asburgico. Ripartenza alle 17.30 partenza per il rientro a Spinea.
La quota di partecipazione è di 45euro a persona e comprende viaggio andata e ritorno in pullman, ingresso ai musei con visita guidata e pranzo. Le prenotazioni saranno raccolte entro il 25 novembre contattando il Circolo Acli di Spinea (e-mail spinea.ve@reteacli.it, cell. 3463864192 – 3382094737) o recandosi presso la sede Acli in via Gioberti 8/A. Per le iscrizioni è possibile rivolgersi anche alla sede provinciale delle Acli (tel. 0415314696, int. 8; e-mail valeria.benvenuti@acli.it).
Al momento dell’iscrizione sarà chiesto un acconto di 20 euro, che potrà essere restituito in caso di disdetta almeno 10 giorni prima della gita.