Il 31 maggio una serata tra arte, cibo e musica a Villa Ferretti Angeli

Architettura, musica ed enogastronomia: è questo il filo rosso che unisce i tre momenti dell’evento in programma per mercoledì 31 maggio a partire dalle ore 18.00 in Villa Ferretti Angeli a Dolo, villa veneta e sede di Enaip Veneto. Una serata dai molteplici volti, organizzata in collaborazione con il Circolo Acli Bottari di Dolo, l’Associazione dei Cavalieri dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana Riviera del Brenta e “Villeggiando” iniziativa di O.G.D. “Riviera del Brenta e Terra dei Tiepolo”, del Consorzio di Imprese Turistiche “Città d’Arte del Veneto” e del Consorzio Ville Venete for You.

Il programma si aprirà alle 18.00 con la presentazione de libro “Luoghi e itinerari della Riviera del Brenta e del Miranese” (edizioni Panda), dodicesimo volume dell’omonima collana curata dall’arch. Antonio Draghi, con l’intervento di alcuni degli autori dei saggi contenuti nella pubblicazione Sarà l’occasione per ricordare proprio la figura dell’arch. Draghi, storico e studioso dell’architettura delle ville venete, recentemente scomparso.

Alle 19.00 si proseguirà con la visita guidata a Villa Ferretti Angeli con lectio sulla storia dell’architettura delle ville venete, e di Villa Ferretti Angeli in particolare, e visita al parco secolare. Seguirà alle 19.30 la cena a buffet preparata dagli studenti del settore ristorazione dalla Scuola di Formazione Professionale ENAIP Veneto di Dolo, che nella cilla ha la propria sede. Un’esperienza culinaria unica che permette di assaporare gusti innovativi e della tradizione sotto gli alberi secolari del parco.

Alle 20.00, infine, giardino antistante il corpo centrale andrà in scena il concertoUn fiume di Note” con dell’orchestra giovanile della Bishopston Comprehensive School di Swansea (Gran Bretagna). Settantadue studenti tra orchestra, coro, coro da camera a cappella e jazz big band che si esibiranno nella prima tappa della loro tournée in Italia, con un concerto coinvolgente e d’impatto tra classico e contemporaneo.

La partecipazione all’evento è gratuita è richiesto un contributo di 15 euro per la cena. È possibile prenotare la cena entro il 30 maggio direttamente sul sito di Enaip Veneto, compilando la scheda ed effettuando il pagamento online seguendo le istruzioni.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo, utilizzando le pertinenze interne di Villa Ferretti Angeli.

Altre proposte culturali. Guarda tutte le proposte culturali delle Acli Venezia

Iscriviti alla nostra newsletter

Procedendo con l'iscrizione dichiari di accettare i termini e le condizioni per il trattamento dei dati personali in base al GDPR 2016/679.