Il femminile nella Bibbia: l’8 marzo incontro su Marte e Maria con il Circolo Gam Mestre

Con la Festa della Donna torna il tradizionale momento di riflessione e approfondimento sul femminile nella Bibbia promosso dal Circolo Acli Gam, in collaborazione con la parrocchia del Sacro Cuore di Mestre e la Fap Acli Venezia. L’appuntamento è proprio per mercoledì 8 marzo, con inizio alle 17.15, nella Sala Sant’Antonio della parrocchia del Sacro Cuore (via Aleardi 63, ingresso lato segreteria).

Quest’anno la riflessione, condotta dal parroco don Fabio Mattiuzzi, sarà incentrata sulle figure di Marta e Maria, tra fede ed emancipazione. Sulle orme delle due sorelle, protagoniste dell’incontro con Gesù narrato nei Vangeli di Luca e Giovanni e simbolo del incontro-confronto tra vita attiva e vita contemplativa, proseguirà dunque il cammino proposto dal Gam alla “riscoperta” delle grandi figure di donna nelle Scritture sacre, fili rosa che permettono di narrare le grandi meraviglie di Dio con un’originale voce femminile.

L’incontro è ad ingresso libero. Per informazioni cell. 379.2361750 o 347.0522772, e-mail circoloacligam@gmail.com. Nell’occasione sarà possibile rinnovare o sottoscrivere la tessera Acli 2023.

Iscriviti alla nostra newsletter

Procedendo con l'iscrizione dichiari di accettare i termini e le condizioni per il trattamento dei dati personali in base al GDPR 2016/679.