Con la Festa della Donna torna il tradizionale momento di riflessione e approfondimento sul femminile nella Bibbia promosso dal Circolo Acli Gam di Mestre, in collaborazione con la Parrocchia del Sacro Cuore e la Fap Acli Venezia. L’appuntamento è proprio per sabato 8 marzo, con inizio alle 17.15, nella Sala Sant’Antonio della parrocchia del Sacro Cuore (via Aleardi 63, ingresso lato segreteria).
Quest’anno la riflessione, condotta dal parroco don Fabio Mattiuzzi, sarà dedicata al tema “La fede che vince l’esclusione” è sarà incentrata sulla figura della emorroissa. Partendo dalla guarigione miracolosa narrata nei Vangeli di Matteo, Marco e Luca, prosegue dunque il cammino proposto dal Gam alla “riscoperta” delle grandi figure di donna nelle Scritture sacre, fili rosa che permettono di narrare le grandi meraviglie di Dio con un’originale voce femminile.
Un evento simile è in programma anche a Cesarolo, grazie all’impegno del locale Circolo Acli e alla collaborazione con la Parrocchia di San Nicolò. Venerdì 7 marzo con inizio alle ore 18, nell’oratorio parrocchiale, interverrà don Matteo Borghetto, insegnante di Mariologia presso il seminario vescovile di Pordenone. La sua riflessione sarà incentrata sul tema “Maria, il Maginificat e l’inversione sociale”.
A seguire, su prenotazione, è in programma una cena per tutte le partecipanti.