In continuo movimento: al via la campagna tesseramento 2020 delle Acli

È partita la nuova campagna tesseramento delle Acli provinciali di Venezia. Dal 14 gennaio è possibile rivolgersi ai nostri Circoli e alle sedi dei Servizi Acli per rinnovare la propria tessera o aderire per la prima volta alla nostra associazione, aiutandoci a proiettare ancora una volta nel futuro una storia lunga ormai settantacinque anni. Rispetto al 2019, sono rimaste invariate le quote richieste per la tessera ordinaria (15 euro) e per la tessera famiglia (12 euro, valida per i familiari conviventi di un socio ordinario). Abbassato invece l’importo della tessera giovani, valida per gli under 32: dai 12 euro del 2019 si passa infatti a 10 euro.

Lo slogan scelto a livello nazionale per la campagna 2020 è “In continuo movimento”, lo stesso dell’Incontro nazionale di studi tenutosi a Bologna lo scorso settembre. Un modo per ribadire l’impegno delle Acli a non restare ferme dinnanzi alla sfida di costruire un paese migliore e un modello di sviluppo nuovo e giusto, che offra a ciascuno l’opportunità di muoversi, di crescere, di usare i talenti che gli sono stati affidati.

“Il valore profondo del tesseramento alle Acli – sottolinea il presidente provinciale Paolo Grigolato – è proprio l’adesione a questo impegno. Essere socio Acli significa condividere i valori antichi e sempre nuovi che da sempre animano la nostra associazione, per costruire una nuova qualità del lavoro e del vivere civile, nella convivenza fra culture ed etnie diverse, nella costruzione della pace, nella salvaguardia del creato. Significa sostenere e partecipare ai progetti e alle iniziative promosse dalle Acli sul territorio, per contribuire ad una società in cui sia assicurato, secondo democrazia e giustizia, lo sviluppo integrale di ogni persona”.

Dal punto di vista pratico è possibile aderire o rinnovare la propria tessera rivolgendosi ad uno dei Circoli o a una delle sedi dei Servizi Acli (Caf e Patronato) della provincia di Venezia. Anche quest’anno, per facilitare le operazioni di rinnovo, mettiamo a disposizione una comoda procedura on line: chi è già stato socio nel 2019 potrà così rinnovare la propria tessera direttamente da casa.

La nuova tessera sarà valida fino al prossimo 31 dicembre e, come sempre, darà accesso alle agevolazioni su alcuni servizi offerti dalle Acli (come redazione modello 730, prestazioni Patronato, corsi di formazione, visite culturali guidate), oltre che a sconti presso le strutture e gli esercenti convenzionati con le Acli provinciali di Venezia.

Per informazioni sul tesseramento è possibile contattare la Segreteria provinciale (tel. 0415314696, int.8; e-mail segreteria.venezia@acli.it. Le porte della grande casa delle Acli sono aperte: per tesserarsi c’è tempo fino al 30 novembre 2020, vi aspettiamo!