Doppio corso di formazione ai nastri di partenza nella nostra sede di Marghera. Con una conferma e una novità assoluta. Sono aperte infatti le iscrizioni alla nuova edizione del corso di informatica di base (con l’aggiunta del modulo di approfondimento sull’uso dello smartphone) e al primo corso di inglese base.
Partiamo dalla novità, ovvero dal corso di inglese. Il corso si articolerà in otto lezioni dal 22 febbraio al 17 marzo, tutti i martedì e giovedì mattina dalle 9.30 alle 11. La proposta è rivolta a neofiti della lingua inglese, quindi non è richiesta alcuna particolare conoscenza pregressa. Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di esprimersi e presentarsi correttamente, di chiedere informazioni e sostenere semplici conversazioni. La quota è di 40 euro, per informazioni e iscrizioni tel. 0415314696 (int. 8), e-mail valeria.benvenuti@acli.it.
Il corso di informatica si articolerà in dieci appuntamenti da un’ora e mezzo ciascuno, dal 21 febbraio al 23 marzo. Le lezioni si terranno tutti i lunedì e mercoledì mattina, con la possibilità di scegliere tra due fasce orarie (dalle 9 alle 10.30 oppure dalle 11 alle 12.30). Le prime sette lezioni saranno dedicate all’utilizzo base del computer (conoscenza delle componenti del pc, uso di mouse e tastiera, utilizzo di Internet e posta elettronica, nozioni base di Word e di Excel). Nelle ultime tre lezioni sarà invece approfondito l’uso dello smartphone, per un utilizzo più consapevole di questo dispositivo ormai indispensabile per molti aspetti della vita quotidiana (personalizzazione delle impostazioni, gestione di app e notifiche, sicurezza e backup dei dati). Qui tutti i dettagli su quote e modalità di iscrizione, per informazioni tel. 0415314696 (int. 8), e-mail segreteria.venezia@acli.it.
Ricordiamo che i corsi sono promossi da Acli di Venezia e FAP Acli Venezia e che sono riservati ai soci Acli (la tessera 2022 può essere sottoscritta al costo di 15 euro contestualmente all’iscrizione al corso) e FAP Acli. Per la frequenza delle lezioni è necessario essere in possesso del Green pass base.