Iscrizioni aperte per il nuovo corso di informatica di base in partenza il 6 novembre

Dopo il successo dei corsi di cittadinanza digitale e di informatica di base organizzati negli ultimi mesi, nuova proposta di alfabetizzazione digitale alla sede Acli di Marghera. Dal 6 novembre prende infatti il via il nuovo corso di informatica di base: dieci appuntamenti per principianti, da un’ora e mezza ciascuno, per cominciare a familiarizzare con il computer e le nuove tecnologie.

Le lezioni si terranno tutti i mercoledì e venerdì mattina dal 6 novembre al 6 dicembre, con orario 10.00-11.30. I primi sette incontri saranno dedicati all’utilizzo base del computer (conoscenza delle componenti del pc, uso di mouse e tastiera, utilizzo di Internet e posta elettronica, nozioni base di Word e di Excel). Nelle ultime tre lezioni sarà invece approfondito l’uso dello smartphone, per un utilizzo più consapevole di questo dispositivo ormai indispensabile per molti aspetti della vita quotidiana (personalizzazione delle impostazioni, gestione di app e notifiche, sicurezza e backup dei dati). 

La quota di iscrizione è di 35 euro, per informazioni e iscrizioni tel. 0415314696 (int. 8), e-mail segreteria.venezia@acli.it. Ricordiamo che i corsi sono promossi da Acli di Venezia e FAP Acli Venezia e che sono riservati ai soci Acli (la tessera 2024 può essere sottoscritta al costo di 15 euro contestualmente all’iscrizione al corso) e FAP Acli

Iscriviti alla nostra newsletter

Procedendo con l'iscrizione dichiari di accettare i termini e le condizioni per il trattamento dei dati personali in base al GDPR 2016/679.