Italiano per stranieri: due nuovi corsi in partenza ad agosto, iscrizioni aperte

Arriva l’estate, ma i corsi di italiano per stranieri alle Acli di Venezia non vanno in vacanza. Sono infatti aperte le iscrizioni per i due corsi in partenza a inizio agosto in modalità online: si tratta del livello A2 e del livello B1.

Entrambi i corsi iniziano il 2 agosto e terminano l’8 settembre e si terranno il lunedì e il mercoledì, il livello A2 dalle 9.00 alle 10.00, il livello B1 dalle 18.00 alle 19.00

Ricordiamo che i corsi online si svolgeranno sulla piattaforma Google Meet e che per partecipare occorre disporre di pc o di tablet dotati di webcam e microfono. Non è possibile invece partecipare collegandosi tramite smartphone, vista l’impossibilità per l’insegnante di condividere in modo adeguato i contenuti delle lezioni. A questo link è possibile consultare tutti i dettagli su quote e modalità di iscrizione.

I corsi di livello A2 e B1 potranno essere sfruttati anche come preparazione alla prossima sessione dei test Cils “A2 integrazione” e “B1 cittadinanza”, in programma il 20 ottobre. Per questa sessione, che si svolgerà anche presso la sede delle Acli di Venezia a Marghera, la scadenza per le iscrizioni è fissata al 20 settembre. A questa pagina è possibile consultare tutte le informazioni relative agli esami Cils (compreso il calendario completo delle sessioni 2023) e le istruzioni per le iscrizioni.

Per ulteriori chiarimenti, sia per i test Cils che per i corsi di italiano, contattare la segreteria delle Acli provinciali di Venezia (tel. 041.5314696, int. 8; e-mail cecilia.catellani@acli.it).

Iscriviti alla nostra newsletter

Procedendo con l'iscrizione dichiari di accettare i termini e le condizioni per il trattamento dei dati personali in base al GDPR 2016/679.