Italiano per stranieri: iscrizioni aperte per i corsi online e per i test Cils di luglio

Proseguono in modalità online i corsi d’italiano per stranieri promossi dalle Acli provinciali di Venezia e dal Patronato Acli Venezia. Il 15 giugno prendono infatti il via due nuovi corsi, livello A2 e B1, strutturati su dieci lezioni da un’ora ciascuna. Le lezioni sono in programma il lunedì e il mercoledì dalle 18 alle 19 per il livello A2, martedì e giovedì dalle 18 alle 19 per il livello B1.

Entrambi i corsi sono aperti a un minimo di 5 e a un massimo di 8 partecipanti, la quota di iscrizione è di 50 euro. Per partecipare al corso è necessario disporre di un pc o tablet (no smartphone) dotati di microfono e videocamera.

Sono aperte le iscrizioni anche alle sessioni di luglio dei test Cils, gli esami per l’ottenimento della certificazione di conoscenza della lingua italiana livello “A2 integrazione” e “B1 cittadinanza” necessari per l’ottenimento, rispettivamente, del permesso di soggiorno di lungo periodo e della cittadinanza italiana. Presso la sede delle Acli provinciali a Marghera sono in programma una sessione straordinaria martedì 7 luglio (solo per il B1 cittadinanza) e una ordinaria giovedì 23 luglio (sia A2 integrazione che B1 cittadinanza). Le iscrizioni scadono il 28 giugno per la sessione del 7 luglio, il 23 giugno per la sessione del 23 luglio.

Per informazioni e iscrizioni, sia ai corsi che ai test Cils, contattare la segreteria della Acli provinciali (e-mail valeria.benvenuti@acli.it, cell. 3807569475).