Ancora una volta le Acli tornano in campo in vista di una tornata di elezioni comunali. I Circoli Acli di Martellago e Maerne-Olmo, in vista delle elezioni del 14-15 maggio per la scelta del nuovo sindaco e il rinnovo del Consiglio comunale, organizzano un momento di confronto tra i candidati alla carica di primo cittadino.
La serata, in programma lunedì 8 maggio alle 20.45 all’Oratorio di Olmo (via Damiano Chiesa 64), è organizzata in collaborazione con il Circolo NOI di Martellago e con il gruppo Nuovi E20 Acli e sarà moderata da Francesco Furlan, redattore della Nuova Venezia.
A confrontarsi e a presentare alla cittadinanza i rispettivi programmi ci saranno il sindaco uscente Andrea Saccarola (sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lista Saccarola Sindaco Progetto Futuro, Ambiente e Territorio. #Generazione 18) e lo sfidante Alessio Boscolo (Dovere Civico Partito Democratico, Lista Insieme Martellago Maerne Olmo, Lista Civica Garbin, Impegno Comune, Unione Civica).
“Come ormai da tradizione – sottolineano i referenti dei Circoli Acli– siamo lieti di offrire alle nostre comunità un momento pubblico per poter conoscere meglio i candidati sindaco ed i loro programmi per il futuro della nostra città. A maggior ragione in questo momento storico, in cui c’è sempre più bisogno di confronto e di riattivare canali per la partecipazione dei cittadini al voto e alla vita politica. Anche questo è un modo per tenere viva la nostra fedeltà alla democrazia, che assieme alla fedeltà ai lavoratori e alla Chiesa da sempre anima l’agire delle Acli, a Martellago come in tutta Italia”.