Un’occasione unica tra storia, architettura e gastronomia, per entrare nel mondo delle ville venete che rendono la Riviera del Brenta un luogo unico al mondo. È la proposta che il Circolo Acli Andrea Bottari di Dolo e le Acli provinciali di Venezia lanciano per sabato 25 maggio, in collaborazione con la Scuola di Formazione Professionale Enaip di Dolo.
Teatro dell’evento sarà la splendida Villa Ferretti Angeli Nani Mocenigo di Dolo, villa seicentesca opera di Vincenzo Scamozzi. Qui, a partire dalle ore 12.00, sarà proposto un pranzo a buffet in giardino, preparato dagli studenti del settore ristorazione della Scuola di Formazione Professionale Enaip, che proprio nella Villa ha la propria sede. Un’esperienza culinaria unica che permetterà di assaporare gusti sempre innovativi sotto gli alberi secolari del parco.
Al pranzo seguirà la visita alla villa, con una “lectio” sulla storia dell’architettura delle ville venete e di Villa Ferretti Angeli Nani Mocenigo in particolare.
La quota di partecipazione è di 15 euro a persona. È possibile prenotarsi direttamente dal sito di Enaip Veneto, completando la scheda dati in ogni parte ed effettuando il pagamento online.