Lo sport che vogliamo: partito il tesseramento US Acli per il 2020/2021

Con il mese di settembre è partita la nuova campagna di tesseramento US Acli, valida per la stagione sportiva 2020/2021. Un’operazione che, nella provincia di Venezia, coinvolgerà ancora una volta decine di società sportive e migliaia di atleti. Come sempre la tessera darà la possibilità di partecipare a tutte le attività organizzate da US Acli a qualsiasi livello e di essere assicurati contro gli infortuni per l’attività sportiva svolta, con una copertura che varia a seconda della tipologia di tessera sottoscritta.

Si rinnova così l’impegno che da quasi sessant’anni contraddistingue l’azione dell’Unione Sportiva Acli per favorire, sostenere ed organizzare attività motorie, ludiche e sportive rivolte a soggetti di ogni età e di ogni condizione, con particolare attenzione alle persone più esposte a rischi di emarginazione fisica e sociale. Un impegno declinato nei dodici aggettivi che accompagnano lo slogan “Lo sport che vogliamo” scelto per il tesseramento 2020/2021: partecipato, inclusivo, aggregante, interetnico, pulito, popolare, pulito, semplice, accessibile, sociale, educativo, accogliente. Lo sport, insomma, davvero per tutti, con un’attenzione privilegiata ai bambini e ai giovani, per migliorare la qualità della vita delle persone e l’intera società.

“È anche per questo motivo – sottolinea Mauro Favaron, presidente provinciale US Acli Venezia – che anche quest’anno il nostro Comitato Provinciale ha deciso di mantenere inalterate le quote associative. Una scelta già fatta negli ultimi anni, ma che in questa occasione assume un valore particolare. Siamo convinti del grande valore educativo e formativo della pratica sportiva, soprattutto per i più piccoli. Senza contare che questo tempo di pandemia e di distanziamento sociale finisce per esaltare ancor di più la forza aggregante delle attività sportive. Per questo lo sport deve essere davvero accessibile, anche a livello economico. Mantenere inalterato il costo della tessera vuole essere un segnale di sensibilità nei confronti delle tante famiglie che si trovano in difficoltà economica, affinché non venga sacrificata la possibilità per i figli di praticare uno sport e, attraverso esso, crescere con gli altri”. 

Tutte le società già affiliate all’US Acli Venezia hanno già ricevuto la circolare con le istruzioni per la nuovo campagna di tesseramento. Nuove società e circoli culturali che volessero affiliarsi possono contattare il Comitato Provinciale (tel. 041.5314696, int. 8, cell. 338.2490275, e-mail info@usaclivenezia.it). Per informazioni è possibile consultare il sito di US Acli Venezia.

Iscriviti alla nostra newsletter

Procedendo con l'iscrizione dichiari di accettare i termini e le condizioni per il trattamento dei dati personali in base al GDPR 2016/679.