Medicina preventiva, il 17 aprile incontro con il Circolo di Mira

Nuovo appuntamento sul tema salute proposto dal Circolo Acli di Mira e da Lega Consumatori Venezia. Mercoledì 17 aprile, presso la sede dell’associazione Centro Anch’Io (via Lago di Misurina 15, Oriago), si parlerà dell’importanza della diagnosi precoce. L’incontro, intitolato “La buona salute dipende anche dalla prevenzione”, avrà inizio alle ore 18 e vedrà la partecipazione di tre professionisti dell’Aulss 3 Serenissima: Francesco Marchiori, referente per gli Screening oncologici del Distretto Mirano-Dolo, Renato Marin, responsabile del Servizio di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell’Ospedale di Dolo, e Franco Garbin, direttore dell’Unità di Ostetricia e Ginecologia di Dolo-Mirano. In particolare il dott. Marin e il dott. Garbin proporranno un approfondimento rispettivamente sui temi della prevenzione del tumore del colon-retto e della prevenzione del tumore endometriale.

Parteciperanno all’incontro anche il sindaco di Mira Marco Dori e l’assessore alle Politiche sanitarie e ai Servizi alla persona Francesco Sacco che, anche in qualità di medico, coordinerà gli interventi degli ospiti. L’ingresso è libero, al termine sarà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.

“Dopo il successo delle precedenti iniziative – sottolinea il Patrizio Negrisolo, presidente del Circolo Acli di Mira e vicepresidente Lega Consumatori Venezia – proponiamo un nuovo appuntamento sul tema salute, impreziosito dal contributo delle grandi professionalità presenti nel nostro territorio. Mai come questa volta l’appuntamento è rivolto davvero a tutti, perché la promozione della medicina preventiva riguarda in generale tutta la popolazione, indipendentemente dall’età o dallo stato di salute attuale. Grazie anche ai progressi della medicina, si tratta di uno strumento sempre più efficace per vivere in salute e, di conseguenza, per innalzare la qualità generale della nostra vita”.