Museo di Ca’Rezzonico. Visita guidata

Le Acli di Venezia vi accompagnano a scoprire il Museo di Ca’Rezzonico, recentemente riaperto al pubblico dopo importanti interventi di restauro. Il Museo, ospitato nell’omonimo palazzo sul Canal Grande di Baldassarre Longhena, ospita una preziosa raccolta di arredi, dipinti e sculture del Settecento veneziano e raccoglie gli affreschi originali di Giambattista Tiepolo e Giambattista Crosato. Nei tre piani del palazzo si possono ammirare stucchi e dipinti che rappresentano senza dubbio uno dei momenti più singolari della pittura veneziana. Anche l’architettura del palazzo stesso è già un’opera d’arte: il recente restauro ha infatti permesso di portare alla bellezza originale i colori e le opere murarie: dalla sala da ballo allo scalone, dal piano terra al sottotetto.
Un salto nel passato per godere della bellezza di una città che, dopo poco, sarebbe stata destinata al declino economico e politico.

PROGRAMMA La visita dura 2 ore
INFO 380.7569475 oppure valeria.benvenuti@acli.it
Altre proposte culturali. Guarda tutte le proposte culturali delle Acli Venezia.

Iscriviti alla nostra newsletter

Procedendo con l'iscrizione dichiari di accettare i termini e le condizioni per il trattamento dei dati personali in base al GDPR 2016/679.