Nuova opportunità di formazione per aspiranti Operatori Socio Sanitari. L’agenzia per il lavoro Synergie organizza a Dolo, in collaborazione con Enaip Veneto, un corso per OSS, rivolto a persone interessate ad acquisire l’abilitazione professionale per operare nel settore. Il corso, grazie al finanziamento del Fondo Forma.Temp, sarà totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni.
L’Operatore Socio Sanitario è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale. Può lavorare in strutture e servizi sanitari e socio assistenziali quali ospedali, casa protette, centri diurni per anziani e/o disabili, servizi domiciliari.
Per partecipare al corso, è necessario iscriversi alla prova di selezione in programma il 20 settembre 2023. Le iscrizioni vanno presentate entro le ore 13 del 4 settembre attraverso il portale online di Synergie o presso la filiale di Mestre (piazza XXVII Ottobre 62). Prima di procedere all’iscrizione, si consiglia di verificare il possesso dei requisiti indicati in questa pagina. Se il numero degli ammessi alla selezione dovesse superare le 100 unità, è prevista la somministrazione di un test scritto psico-attitudinale/di logica finalizzato ad individuare i 100 iscritti da ammettere al colloquio sulla base dei punteggi ottenuti e della graduatoria elaborata. In
Per informazioni è possibile contattare la sede del corso presso l’Enaip di Dolo (via Brenta Bassa 39 – Dolo; tel. 041413056; referente Barbara Checchetto, e-mail barbara.checchetto@enaip.veneto.it).