Entra nella seconda metà “Orizzonti di speranza”, il ciclo di incontri formativi promosso dalle Acli di Venezia e rivolto a persone impegnate nel sociale. Il quarto incontro è in programma giovedì 16 marzo alle 18.30, sempre all’Oratorio di Olmo di Martellago (via Damiano Chiesa 64). Sarà con noi Stefano Tassinari, vicepresidente nazionale delle Acli con delega al Terzo Settore, con cui parleremo di “L’associazionismo e la riforma del Terzo Settore”. Con la riforma del Terzo Settore si realizza finalmente il principio di sussidiarietà orizzontale, che è una precisa visione di società e di ruolo della politica. Dai principi siamo passati alle regole, ma siamo chiamati a costruire le prassi sui territori. Come rendere le associazioni facilitatrici della coprogrammazione e della coprogettazione delle politiche locali?
Chi fosse impossibilitato a seguire l’intero percorso, può comunque partecipare singolarmente a questo o agli altri incontri in programma. La partecipazione è gratuita, per finalità organizzative è comunque richiesta l’iscrizione contattando la segreteria delle Acli provinciali di Venezia (tel. 0415314696, int. 8; cell. 3807569475; e-mail segreteria.venezia@acli.it).
Ricordiamo che gli appuntamenti successivi sono in programma (per i dettagli sugli orari e sui contenuti dei singoli incontri consultare il volantino dell’iniziativa):
venerdì 31 marzo (18.30-21.30): “Comunicare l’associazione ai tempi del digitale”, con Gregorio Ceccone, esperto di media education e comunicazione digitale
sabato 15 aprile (9.30-13): “Orizzonti di speranza”, con Emiliano Manfredonia, presidente nazionale delle Acli