Sarà la comunicazione il tema del quinto appuntamento con “Orizzonti di speranza”, il ciclo di incontri formativi promosso dalle Acli di Venezia e rivolto a persone impegnate nel sociale. L’incontro è in programma venerdì 31 marzo alle 18.30, sempre all’Oratorio di Olmo di Martellago (via Damiano Chiesa 64). Sarà con noi Gregorio Ceccone, esperto di media education e comunicazione digitale, membro della rete Social Warning creato dal Movimento Etico Digitale per rendere su rischi e opportunità del web. Con lui affronteremo il tema “Comunicare l’associazione ai tempi del digitale”: la tua associazione comunica in modo efficace? Come informi soci e pubblico sulle attività e sugli eventi che organizzi? Sai usare il giusto linguaggio e il contenuto corretto? Una serata organizzata come laboratorio, da cui trarre molti spunti operativi utili non solo ai nostri Circoli, ma anche a tutte le associazioni impegnate nel nostro territorio.
La partecipazione è gratuita, per finalità organizzative è comunque richiesta l’iscrizione contattando la segreteria delle Acli provinciali di Venezia (tel. 0415314696, int. 8; cell. 3807569475; e-mail segreteria.venezia@acli.it).
Ricordiamo il percorso “Orizzonti di speranza” di concluderà sabato 15 aprile alle 9.30 alla sede Enaip di Dolo con l’incontro con il presidente nazionale delle Acli Emiliano Manfredonia. Un momento per tirare le fila dell’intero percorso e per continuare a riflettere su come le associazioni possono essere un punto di riferimento non solo per chi vive una condizione di difficoltà, economica o di isolamento sociale, ma anche per tutti i cittadini che credono nel valore delle relazioni e vogliono essere portatori di pace e di comunione lì dove vivono.