Camminare insieme nella notte, verso una delle mete più amate della fede cristiana: è questa la proposta del Circolo Acli Maerne-Olmo, che in occasione della festa di Sant’Antonio invita chiunque desideri vivere un momento profondo di riflessione e spiritualità a partecipare al pellegrinaggio notturno da Maerne a Padova, con arrivo appunto alla Basilica del Santo. L’iniziativa, giunta alla quinta edizione, è promossa in collaborazione con le parrocchie di Maerne, Olmo di Martellago e Ballò di Mirano.
L’appuntamento è per sabato 14 giugno alle ore 23.00 presso la chiesa di Maerne. Il percorso, lungo circa 37 chilometri, prevede due soste per ristoro a Ballò di Mirano e a Stra. L’arrivo al Santo è previsto nella prima mattinata di domenica 15 giugno, indicativamente alle 7.30. Alle 8.00 sarà possibile partecipare alla santa messa in Basilica concludendo il cammino presso la tomba di Sant’Antonio. Il rientro da Padova è a carico dei partecipanti.
L’iniziativa è aperta a tutti. Data la lunghezza del percorso è ovviamente richiesto un minimo di preparazione fisica e un equipaggiamento adeguato. È comunque previsto un servizio di supporto logistico lungo il percorso. Per informazioni e iscrizioni cell. 3472213051.