Premio letterario “Ricordo del ‘900”: il Circolo Gam lancia la quinta edizione

Torna anche quest’anno il premio letterario “Ricordo del ‘900”, promosso dal Circolo Acli Gam di Mestre in collaborazione con la Fap Acli Venezia. Il tema scelto per questa quinta edizione è “Mi ricordo…”. Il concorso è aperto a tutti, con lo scopo di premiare elaborati riguardanti ricordi di qualsiasi tipo ma particolarmente significativi.

Come di consueto il premio prevede due sezioni, una per racconti brevi (massimo 3.000 battute spazi compresi) e una per poesie brevi (massimo due fogli dattiloscritti con interlinea 1,5). In entrambi i casi i componimenti dovranno essere inediti.

Ogni partecipante dovrà consegnare il proprio elaborato in busta chiusa entro il 17 dicembre 2020 alla sede del Circolo Acli Gam (presso la parrocchia del Sacro Cuore di via Aleardi a Mestre, ingresso via Bembo) ogni giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30, oppure alla segreteria delle Acli provinciali (in via Ulloa 3/A a Marghera) tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9alle 13.

L’elaborato non dovrà avere nessun segno distintivo o di riconoscimento. All’interno della busta ne dovrà essere inserita un’altra, chiusa e del tutto anonima, contenente i dati anagrafici del partecipante (nome, cognome, data di nascita, indirizzo e recapito telefonico). Per tutte le altre istruzioni e informazioni invitiamo a consultare il bando completo del concorso.

La cerimonia di premiazione sarà organizzata per i primi di febbraio 2021. In caso di necessità contattare il Circolo Acli Gam (cell. 347.0522772, e-mail circoloacligam@gmail.com).

(foto di Anita Jankovic on Unsplash)