Da oggi fissare un appuntamento con il Patronato Acli Venezia è molto più semplice e rapido. Grazie al nuovo portale prenotazioni.patronatoacli.online è possibile prenotare in autonomia e in qualsiasi momento, utilizzando qualsiasi dispositivo (pc, smartphone o tablet) collegato alla rete.
La procedura può essere utilizzata per prenotare gli appuntamenti in dieci sedi del Patronato Acli della provincia di Venezia: la sede provinciale di Marghera; le sedi zonali di Chioggia, Martellago, Mirano e San Donà; i recapiti di Dolo, Mestre, Scorzè, Spinea e Zelarino.
I servizi prenotabili riguardano le prestazioni negli ambiti Contributi e pensioni, Invalidità, Lavoro, Lavoro e salute, Sostegno al reddito (domande Naspi/disoccupazione), Stranieri in Italia e Welfare per la famiglia.
La procedura, descritta in dettaglio in questa pagina, è estremamente semplice e rapida. Una volta selezionato il servizio e la sede a cui si desidera rivolgersi, gli unici dati che occorre inserire sono nome, cognome, codice fiscale, e-mail e numero di cellulare. Al termine, l’utente riceverà una conferma via e-mail, completa dell’elenco dei documenti da presentare all’appuntamento per ricevere la prestazione richiesta. In seguito, sempre partendo dalla mail ricevuta, sarà comunque possibile cancellare l’appuntamento o modificare giorno e orario.
Resta comunque la possibilità di prenotare il proprio appuntamento anche telefonicamente, contattando la sede prescelta (qui tutti i recapiti) dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 9-13. La modalità telefonica è valida ovviamente anche per tutti i servizi al momento non prenotabili online. Laddove la prenotazione online sia possibile, il consiglio è comunque di utilizzare il più possibile questo canale, evitando così attese telefoniche.