Torna il corso di arteterapia: sei lezioni a partire dal 18 ottobre, iscrizioni aperte

Dopo il successo delle scorse edizioni, torna il corso di arteterapia promosso dalla Acli di Venezia presso la sede provinciale di via Ulloa 3/A a Marghera. Un percorso attraverso la creatività, la libertà espressiva, l’immagine e l’immaginario che partirà il 18 ottobre e si articolerà in sei incontri tutti di venerdì (18, 25 ottobre, 8, 15, 29 novembre e 6 dicembre), dalle 16.15 alle 17.45. Le lezioni saranno tenute da un’arteterapista professionista, Giulia Marangon, e sono aperte a tutti: non sono infatti richieste abilità né competenze artistiche, ma solo la voglia di mettersi in gioco.

Il corso ha un costo di 20 euro ed è aperto ai soci Acli e Fap Acli (la tessera Acli può essere sottoscritta al momento dell’iscrizione al costo di 15 euro). Per informazioni ed iscrizioni contattare entro l’11 ottobre la segreteria delle Acli provinciali (tel. 0415314696, int. 8; cell. 3807569475, e-mail valeria.benvenuti@acli.it).

Come detto, la proposta è rivolta a tutti. I benefici dell’arteterapia sono molteplici. Può permettere lo sviluppo di abilità interpersonali ma anche individuali. Per esempio può aiutare ad affrontare le emozioni scomode oppure ad avviare dei cambiamenti interiori, può favorire l’espressione di propri sentimenti che talvolta non riusciamo a verbalizzare, può migliorare l’autostima e le proprie capacità comunicative, può aiutare la concentrazione e la memoria, può favorire il rilassamento e quindi la diminuzione dell’ansia, può aumentare la creatività… Insomma, l’arte terapia può essere usata come qualsiasi altra forma di terapia per esplorare problemi, soluzioni, sentimenti e stati d’animo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Procedendo con l'iscrizione dichiari di accettare i termini e le condizioni per il trattamento dei dati personali in base al GDPR 2016/679.