Tre webinar per la tutela dei consumatori con la Lega Consumatori

Tre temi di estrema attualità. Per garantire la tutela dei consumatori anche in questi mesi di pandemia. Prosegue con tre nuovi webinar il progetto regionale della Lega Consumatori del Veneto per fronteggiare le conseguenze socio-economiche del Covid 19 su tutto il territorio.

Primo appuntamento giovedì 16 settembre alle 18 con “La spesa al tempo del Covid: la grande distribuzione ha tutelato i consumatori?”: intervengono Luca Formisano, agente di commercio specializzato nei rapporti con la grande distribuzione, e Carlo Salvan, vicepresidente Coldiretti Veneto (modera Silvia Toffolo, vicepresidente Lega Consumatori Rovigo).

Lunedì 20 settembre alle 18.30 approfondimento su “Certificazione Covid-19, green pass e cambiamenti dall’1.9.2021 – focus scuola e trasporti” con l’avv. Nancy Valentina Centra, referente Lega Consumatori Verona (modera Emanuele Caobelli, presidente Lega Consumatori Verona).

Infine lunedì 27 settembre alle 18 focus su “Frodi informatiche sui conti online: come comportarsi?” con l’intervento dell’avv. Enrica Fabbri, referente della Lega Consumatori Altopolesine (modera Silvia Toffolo, vicepresidente Lega Consumatori Rovigo).

Gli incontri, tutti a partecipazione gratuita, si terranno online sulla piattaforma Zoom. Per iscriversi cliccare inviare una mail a info@legaconsumatoriveneto.it: il giorno dell’incontro sarà inviato via mail il link per la partecipazione.

I tre appuntamenti rientrano come detto nel più ampio progetto promosso in tempo di pandemia dalla Lega Consumatori Veneto, l’associazione per la tutela dei consumatori delle Acli. Tra le altre iniziative ricordiamo l’attivazione di una rete di sei sportelli fisici, i Covid Information Point (a Venezia presso la sede Acli di via Ulloa 3/A a Marghera, operativo tutti i mercoledì dalle 14.30 alle 18.30) e del numero verde regionale 800 003 300, a cui è possibile chiamare gratuitamente dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30 edalle 15 alle 18.30per avere informazioni e assistenza nell’ambito ditutte le problematiche collegate all’emergenza Covid.

Ulteriori informazioni nel sito www.legaconsumatoriveneto.it o nella pagina Facebook della Lega Consumatori Veneto.