Venerdì 12 serata finale di Suonando Converso a Mirano

Oxygen Percussion Quartet

Si chiude venerdì 12 aprile la quinta edizione di “Suonando Converso”, il cartellone musicale promosso dal Circolo Acli di Mirano in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Gabrieli. Alle 20.45, nella consueta cornice dell’aula magna della scuola media Leonardo Da Vinci, andrà in scena il concerto dell’Oxygen Percussion Quartet. Arrigo Axia, Francesco Corso, Andrea Dal Bianco e Paolo Parolini accompagneranno il pubblico alla scoperta dell’infinto mondo delle percussioni: dalla potenza primitiva dei tamburi alle delicate armonie delle tastiere a percussione, passando attraverso l’utilizzo di strumenti poco conosciuti, un coinvolgente incontro tra suono e ritmo per scoprire come ogni oggetto possa diventare strumento musicale. L’ingresso, come sempre, è gratuito.

Partito quasi come una scommessa nel 2015, oggi Suonando Converso è ormai una realtà consolidata, come dimostra la qualità e varietà del programma ed il crescente successo di pubblico. Il tutto anche grazie alla collaborazione con l’IC Gabrieli, che proprio presso la scuola media Da Vinci ha da anni attivato l’indirizzo musicale. “Suonando Converso – sottolinea Alberto Sbrogiò, presidente del Circolo Acli di Mirano e curatore dell’iniziativa – ha l’ambizione di essere più di un cartellone di appuntamenti musicali. Il sottotitolo dell’iniziativa, “Serate di approfondimento con musicisti del nostro territorio”, da un lato sottolinea il desiderio di valorizzare le competenze e il talento di persone legate alla nostra realtà, dall’altro la volontà di esplorare a tutto campo il mondo della musica. Solo quest’anno abbiamo ospitato ensamble di arpe, fisarmoniche e percussioni, oltre a un trio pianoforte, clarinetto e violoncello. Artisti diversi e complementari, che ci hanno accompagnato a sperimentare in modo concreto la bellezza che la musica è in grado di disegnare e trasmettere”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Procedendo con l'iscrizione dichiari di accettare i termini e le condizioni per il trattamento dei dati personali in base al GDPR 2016/679.