Verona e il suo centro storico: visita gratuita con la Fap Acli sabato 16 ottobre

Sabato 16 Ottobre 2021

(Green Pass obbligatorio) La Fap Acli Venezia organizza una visita a Verona e al suo Centro Storico aperto ai Soci Fap e Acli, condotto dal prof. Mario Patuzzo, docente di Storia dell’arte.

PROGRAMMA
Ore 8.30. Ritrovo in Piazzale Da Vinci a Mestre e trasferimento in pullman.
Ore 10.00. Passeggiata per il centro storico lungo le Mura, l’Arena, il Palazzo della Gran Guardia, Palazzo Barbieri, Castello Scaligero, Arco dei Gavi, Palazzo Canossa, Palazzo Bevilacqua, Chiesa di San Lorenzo, Porta Jovia, Mura Gallieno, Corso Porta Borsari, Piazza delle Erbe, Piazza Dante, Arche Scaligere, Basilica di Santa Anastasia, Ponte Pietra.
Ore 13.00. Pausa pranzo in ristorante.
Ore 15.00. Tempo libero oppure possibilità, per chi lo desidera, di raggiungere Castel San Pietro con la funicolare da cui godere dello splendido panorama della città.
Ore 18.30. Rientro in pullman in Piazzale Da Vinci.

LA VISITA E’ GRATUITA e comprende la guida, il viaggio in pullman e la copertura assicurativa.
A carico dei partecipanti la quota del pranzo (25 euro) e, per chi interessato, l’accesso alla funicolare di (2,5 euro).
Possibilità di associarsi alle Acli al momento dell’iscrizione (il costo della tessera è di € 10).
Per partecipare alla visita è obbligatorio il possesso del green pass.

PARTECIPANTI Massimo 30 persone
INFO 380.7569475 oppure valeria.benvenuti@acli.it
PRENOTAZIONI entro il 13 ottobre presso la sede Acli di Marghera in Via Ulloa 3/a. Al momento della prenotazione viene chiesto un anticipo di 10 euro da versare in contanti. La quota rimanente sarà saldata il giorno della visita.