Visite culturali a Venezia, dieci nuovi appuntamenti per il calendario di autunno

Già preoccupati di trovare qualcosa da fare per il dopo ferie? Nessun problema: ecco infatti il nuovo calendario delle visite culturali promosso dalle Acli di Venezia. Dieci appuntamenti tra settembre e novembre, alla (ri)scoperta delle bellezze del centro storico e delle isole. Un programma in cui si alternano appuntamenti ormai classici, come la visita serale ai mosaici della Basilica di San Marco, a nuove accattivanti proposte, come il tour alla scoperta di Palazzo Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia. Segnaliamo in particolare le visite guidate a Villa Heriot alla Giudecca, a Burano con l’arte del merletto e alla Biennale d’Arte. Senza dimenticare l’appuntamento veneziano per eccellenza, la visita alla Basilica della Madonna della Salute.

Ecco di seguito gli appuntamenti in programma (per informazioni dettagliate sulle singole visite cliccare sui rispettivi link)
Sabato 14 settembre: Isola del Lazzaretto Nuovo
Giovedì 19 settembre: Arsenale di Venezia
Sabato 28 settembre: Villa Heriot alla Giudecca
Martedì 15 ottobre: Il merletto e le merlettaie di Burano
Domenica 27 ottobre: Fondazione Querini Stampalia
Mercoledì 30 ottobre: Biennale di Venezia
Giovedì 7 novembre: I mosaici della Basilica di San Marco (visita serale)
Giovedì 14 novembre: Casinò di Venezia – Palazzo Vendramin Calergi
Sabato 16 novembre: Conservatorio Benedetto Marcello
Sabato 30 novembre: Basilica della Madonna della Salute

Per ogni visita è prevista una quota di partecipazione. Le iniziative sono riservate ai soci Acli e Fap Acli con tessera 2024. È possibile sottoscrivere la tessera Acli e diventare soci anche al momento della prenotazione della visita, al costo di 15 euro.

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria delle Acli provinciali di Venezia (tel. 0415314696 (int. 8), cell. 3807569475, e-mail valeria.benvenuti@acli.it). Dal 9 al 19 agosto i nostri uffici saranno chiusi: anche in questo periodo sarà comunque possibile prenotare le visite via e-mail, mentre telefonicamente torneremo disponibili da martedì 20 agosto.

Iscriviti alla nostra newsletter

Procedendo con l'iscrizione dichiari di accettare i termini e le condizioni per il trattamento dei dati personali in base al GDPR 2016/679.