Ripartono nelle sedi di Enaip Veneto i corsi di formazione gratuiti legati all’iniziativa “Work Experience”. Otto progetti in nove sedi, tra cui Noale e Dolo, per rafforzare i profili professionali dei disoccupati ai fini di un primo o nuovo ingresso nel mercato del lavoro. Il tutto attraverso un’offerta formativa finanziata dalla Regione Veneto in linea con le specifiche e reali esigenze delle imprese del territorio.
Come detto, saranno coinvolte nove sedi dell’ente di formazione professionale delle Acli. Per quanto riguarda la provincia di Venezia, a Dolo sarà attivato un corso per operatore di impianti elettrici, a Noale un corso per operatore di macchine a controllo numerico.
Possono partecipare al percorso formativo persone inoccupate o disoccupate di età uguale o superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati in Veneto, che non beneficino di altre politiche attive, non frequentino percorsi di tirocinio e, preferibilmente siano in possesso di qualifica professionale e/o diploma in settori affini. È prevista la corresponsione di una indennità di partecipazione non inferiore a 450 euro lordi al mese, che sarà corrisposta al raggiungimento del 70% di frequenza del monte ore mensile. Ulteriori dettagli sono specificati nelle schede dei corsi (qui per il corso di Noale, qui per il corso di Dolo).
Chi fosse interessato, entro il 16 febbraio può compilare la domanda di partecipazione alle selezioni direttamente presso la sede Enaip prescelta o online tramite il sito di Enaip Veneto. In quest’ultimo caso, si verrà contattati da un operatore che fornirà tutte le informazioni per completare la candidatura.
Per informazioni contattare Enaip Noale (rif. Marco Piran, tel. 041440160, e-mail marco.piran@enaip.veneto.it) o Enaip Dolo (rif. Olga Zanazzi, tel. 041413056, e-mail olga.zanazzi@enaip.veneto.it).